top of page
cbd-suppositories-leaflet img.jpg

CANNEFF VAG SUP  

Terapia coadiuvante CANNEFF per favorire la guarigione da disturbi intimi

CANNEFF SUP

​

​

Che cos’è CANNEFF SUP e qual è la sua composizione?

CANNEFF SUP sono supposte a forma di siluro e contengono:
Acido ialuronico sale sodico, cannabidiolo, glicerolo monostearato, grasso solido, acqua purificata

​

Quali confezioni sono disponibili?
CANNEFF SUP è distribuito nella forma di supposte confezionate singolarmente in strisce blister da 10 supposte.

​

Perché utilizzare CANNEFF SUP?
Le supposte CANNEFF SUP producono il loro effetto grazie all’acido ialuronico presente sotto forma di sale: lo ialuronato di sodio. Lo ialuronato di sodio è un mucopolisaccaride ampiamente presente in molti tessuti del corpo umano e serve come supporto strutturale, fornendo ai tessuti tensione, nutrizione ed elasticità.

​

Quando assumere CANNEFF SUP?
Le supposte CANNEFF SUP sono utilizzate come trattamento coadiuvante per favorire la guarigione di condizioni del canale anale in seguito a chirurgia colorettale, in caso di emorroidi interne ed esterne, criptiti, ragadi anali, lacerazioni o stole anali.

​

Che cosa bisogna sapere prima di assumere CANNEFF SUP?
• Non assumere CANNEFF SUP in caso di ipersensibilità a uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
• Il prodotto non è adatto a bambini e ragazzi di età inferiore ai 12 anni.


Gravidanza e allattamento
• Non esistono prove sulla sicurezza di assunzione delle supposte CANNEFF SUP durante gravidanza e allattamento. Dato che il cannabidiolo si può accumulare nel latte materno, questo prodotto non è raccomandato per donne in allattamento.


Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
• Non sono necessarie precauzioni particolari perché il CBD non provoca effetti psicotropi. Si consiglia comunque di consultare il proprio medico o il farmacista.

​

Si può usare CANNEFF SUP con altri medicinali?
Non sono note interazioni con altri medicinali, si consiglia pertanto di consultare il proprio medico prima di assumere CANNEFF SUP in combinazione con altri medicinali.

​

Come prendere CANNEFF SUP?
Istruzioni per l’uso
Separare una supposta dalla striscia lungo la perforazione. Aprire la confezione tirando delicatamente le due parti ed estrarre la supposta. Inserire la supposta nel retto dall’estremità più stretta. Per una corretta igiene, si raccomanda di lavare le mani prima e dopo l’inserimento.

​

Dosaggio e durata del trattamento
Assumere una supposta al giorno preferibilmente la sera o come consigliato dal proprio medico. La durata del trattamento dipende dallo sviluppo della condizione da trattare e non dovrebbe superare i 30 giorni.

​

Possibili effetti indesiderati
L’assunzione a lungo termine di qualsiasi prodotto applicato localmente può portare a manifestazioni di ipersensibilità. In questi casi contattare il proprio medico curante per un trattamento adeguato.

​

Avvertenze
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non assumere le supposte per bocca. Non assumere dopo la data indicata con « EXP » sulla confezione o in caso di confezione aperta o danneggiata.

​

Come conservare CANNEFF SUP e durata di conservazione
Conservare nella confezione originale ad una temperatura compresa tra i 2 °C e i 25 °C e al riparo dalla luce solare diretta. La durata di conservazione è pari a 2 anni dalla produzione.

​

Versione e ultima revisione del foglietto illustrativo
PI/SUP/01_2020_IT
13.1.2020
Dispositivo medico certificato di Classe IIa prodotto in conformità con la Direttiva 93/42/CEE del Consiglio e successive modifiche. Iscritto nel registro ceco dei dispositivi medici e conformemente commercializzato da PUREXIS in Svizzera ed in Italia.

​

Importatore e mandatario svizzero PUREXIS SA 

Importatore e distributore italiano PUREXIS SRL

bottom of page